Eventi e Feste

SUMMER IN BELLEGRA

Sei desideroso di conoscere uno dei borghi più belli e suggestivi del centro-Italia? Non ti resta che visitare Bellegra, una ridente cittadina di montagna a due passi da Roma in grado di coniugare agevolmente le bellezze paesaggistiche e il relax con il divertimento, la cultura e il buon cibo.

L’occasione giusta è non mancare agli appuntamenti estivi che anche quest’anno saranno vari e numerosi. Ti aspettano giornate all’insegna dell’aria fresca e incontaminata, delle passeggiate immerse nel verde dove rilassarsi e gustare cibo genuino…

Bellegra, comune della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio, è un grazioso borgo situato sul Monte Celeste, a 815 metri sul mare. La sua invidiabile posizione le ha fatto meritare il titolo di “Città dei panorami”: da più punti, opportunamente segnalati, avrai la possibilità di ammirare scorci e prospettive indimenticabili.

La salubrità dell’aria l’hanno resa vincitrice del “Marchio Nazionale di Qualità dell’ambiente di vita” e l’attenzione mostrata alla cura dei colori e dei profumi le hanno assicurato l‘etichetta di “Comune Fiorito”.

Se vuoi restare a ridosso del borgo, suggestivo con le sue case incastonate nella roccia e ingarbugliate tra vicoli e stradine, puoi addentrarti nel parco pubblico pensato per le esigenze di tutti: puoi trovare giochi per i bambini (uno scivolo strepitoso e tante rampe!) e attrazioni per gli adulti (palestre all’aperto, campetto da calcio, lancio in carrucola, campo di beach volley).

A due passi dal centro urbano, potrai visitare un luogo tra i più interessanti del Lazio: le Grotte dell’Arco. Facilmente raggiungibili con una comoda strada, le Grotte dell’Arco offrono percorsi suggestivi e spettacolari. Non manca la fauna, la microfauna e … Degna di nota in questo particolare sito, è la presenza di pitture rupestri preistoriche che non trovano riscontro in nessun’altra grotta dell’Appennino.

E se siete appassionati di camminate all’aria aperta e volete conoscere nuovi siti per praticare il vostro sport preferito venite a trovarci: vi aspetta un percorso trekking ad anello all’interno del bosco incontaminato della Fonte Nocchietta.

E se poi, dopo questo consigliatissimo tour, vorrai rinfrescarti potrai immergerti nella Panorama Pool, la piscina pubblica all’aperto incastonata tra le colline dove poter ammirare i tramonti più colorati dell’estate.

Non può non mancare un’oasi di spiritualità: alle porte del Borgo è possibile immergersi nella freschezza dei faggi e dei castagni secolari del Sacro Ritiro di San Francesco, un antico Convento che ricorda la permanenza del Santo intorno al 1223 di cui quest’anno si celebrano gli 800 anni dal passaggio.

Seguici per rimanere sempre aggiornato e non perdere i nostri eventi: ti aspettano giornate spensierate ma ricche di emozioni e di sensazioni!

Ricapitolando: cosa potrai fare a Bellegra?

• Visitare le Grotte dell'Arco
• Rilassarti nell'inimitabile Parco Pubblico
• Ammirare Panorami negli splendidi punti panoramici del Borgo
• Fare Trekking su percorsi adatti a tutti
• Scoprire il Convento di San Francesco
• Respirare aria buona
• Immergerti nella piscina con vista panoramica, Panorama Pool
• Degustare prodotti locali e genuini a Km0
· Centri estivi per i più piccoli
· Torneo beach volley
· Concerti, Sagre e Spettacoli

 

Contatti: bellegraproloco@gmail.com

Daniela, 392 0233947
Bianca, 380 6876414
Fabio, 334 5719720

Pagine social:
facebook/Pro Loco Bellegra

facebook/visit Bellegra

instagram/visit_bellegra



Tags: ,
    Proloco di Bellegra - bellegra.eu - 15/06/2023


Sullo stesso argomento:

-
Italian English French German Russian Portuguese Spanish    Visite: 207141  -  Online: 10