Eventi e Feste

SAGRA DEL FALLACCIANO – Mangiando sotto le stelle Sabato 22 e Domenica 23 Luglio 2017 a BELLEGRA (RM)

immagini_articoli/1499270903_manifesto_sagra_del_fallacciano_2017.jpg

La Pro Loco di Bellegra (Rm) organizza a Bellegra, in provincia di Roma, Sabato 22 e Domenica 23 Luglio 2017 nel Centro Storico del paese la 42° edizione della tradizionale “SAGRA DEL FALLACCIANO” che celebra  il fico, prodotto gustoso e tipico del territorio bellegrano.

L’evento si svolgerà in maniera itinerante con una passeggiata gastronomica lungo i vicoli e le vie del borgo, con punti di ristoro e cantine dove poter degustare i piatti previsti dal menù e i prodotti tipici del territorio.
L’iniziativa sarà allietata da spettacoli musicali dislocati nelle piazze del centro storico.

Il percorso gastronomico prevede, attraverso l’acquisto di un pass da 10 Euro, la possibilità di degustare un menù comprendente 1 piatto di pizza, prosciutto e fichi fallacciani, 1 primo piatto, 1 cartoccio di fritti misti, acqua e/o vino.Saranno aperte, inoltre anche alcune cantine tipiche allestite per l’occasione: la “Cantina delle Fragoline di Bosco” dove si potranno acquistare e degustare questi gustosi frutti di produzione locale; la “Cantina del Fallacciano” per la vendita dei fichi freschi e di altri prodotti tipici locali a base di fichi come marmellate, fichi sciroppati e grappa al fico.

All’interno della sagra, a cura di artisti locali sarà allestita una mostra di pittura e di oggetti storici lungo i suggestivi vicoli del borgo.
La manifestazione inizierà Sabato 22 Luglio alle ore 20:00 con l’apertura degli stand gastronomici e proseguirà fino a tarda serata con i vari spettacoli musicali. Poi riprenderà Domenica 23 Luglio dalle ore 11:00 fino al pomeriggio con il pranzo e gli spettacoli musicali.

Da visitare nei giorni della  Sagra del Fallacciano le caratteristiche Grotte dell’Arco situate a soli 3 Km dal paese e aperte con visita guidata sia la mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.30 che il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Per raggiungere Bellegra:
- Autostrada A1 Roma-Napoli, uscire al casello di Valmontone e seguire le indicazioni per Bellegra.
- Autostrada A24 Roma-L’Aquila, uscire al casello di Castel Madama e seguire le indicazioni per 
  Bellegra.

Per informazioni: Pro Loco di Bellegra  3345719720 - 3381985545
Visitate il sito internet di Bellegra: www.bellegra.eu


Documenti allegati:
Scarica il programma in formato PDF

Tags: ,
    Proloco di Bellegra - bellegra.eu - 05/07/2017


Sullo stesso argomento:

-
Italian English French German Russian Portuguese Spanish    Visite: 207968  -  Online: 8